Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

*Passaggi di qualifica da AV ad AVR2 Criticità e trasferimenti Basi Milanesi*

 

L'Alitalia oggi ci ha comunicato  la sua necessità di effettuare 27 passaggi di qualifica ad AVR2  per la base di  Milano Linate.

 

Le stesse verranno individuate a partire da quanti, idonei al percorso selettivo del 2016, hanno effettuato un periodo nelle mansioni superiori la scorsa estate.

 

Inoltre, l’Azienda procederà ad individuare le ulteriori risorse da considerare fra quanti ricoprivano la ‘mansione superiore’ nelle aziende di provenienza (il bacino è di circa 130 unità) tenendo conto della ‘seniority’ posseduta.

Confermando quanto da anni sosteniamo ovvero che esiste una lista di anzianità e una seniority che costituisce un fatto ineludibile.

Per l accesso all' assessment per il conseguimento della qualifica superiore i candidati dovranno essere in possesso delle caratteristiche richieste.

 

Un primo di gruppo di 20 unità entrerà in linea ad Aprile, seguito da un residuo gruppo di 7 unità a giugno.

 

Gli interessati conserveranno l’eventuale contratto part - time in essere.

 

Tale evento genererà la movimentazione di 27 P2 da LIN a FCO (il totale delle richieste di trasferimento relative alla qualifica specifica  presentate entro febbraio 2018).

 

Rimane aperta la tematica ‘Trasferimenti ed assetto basi milanesi’ che verrà affrontata in un incontro dedicato. Nel quale continueremo a richiedere che si proceda immediatamente al trasferimento di quanti attendono ormai da tempo di essere trasferiti secondo lista di priorità.

Così come rimane aperto il tema del futuro della  base di Malpensa sulla quale la nostra organizzazione ha più volte chiesto chiarimenti, non è più procrastinabile una risposta ai tutti i naviganti che vi operano in condizione  di incertezza e con forte impatto sulle retribuzioni.

 

FILT-CGIL

Dipartimento Nazionale Trasporto Aereo