Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

Stato dei pagamenti delle integrazioni CIGS Alitalia

Aggiornamento inerente l’oggetto pervenutoci dal Presidente del Fondo a seguito delle discussioni e sollecitazioni ad INPS portate in seno al Comitato Amministratore.
In relazione a quanto discusso in Comitato del Fondo di Solidarietà del Trasporto Aero, relativamente allo stato dei pagamenti delle integrazioni CIGS Alitalia per informare che sulla base delle stime elaborate dall’INPS è prevista la conclusione dei pagamenti inerenti il primo periodo (fino a luglio 2017) entro il prossimo 23 marzo. I pagamenti delle competenze di agosto dovrebbero concludersi entro il 13 aprile p.v. sebbene siano in corso ulteriori approfondimenti per verificare la possibilità di fissare un termine più ravvicinato.
Per i beneficiari a zero ore è in corso il pagamento delle competenze fino a settembre 2017.
In ogni caso, per effetto di procedure interne INPS, tra il momento dell’autorizzazione al pagamento e l’effettivo accredito sul c/c dell’interessato trascorrono mediamente 7/10 giorni.
FILT CGIL